La primavera arriva da Kiko

Tuscan Sunshine Collection: risveglia i tuoi sensi con i colori della primavera Italiana

È arrivato il momento di abbracciare i mille colori e le tantissime sfumature primaverili che si affacciano con i primi raggi di sole. Ecco quindi che, per dare il benvenuto alla nuova stagione, Kiko Milano, il marchio italiano di cosmesi che negli ultimi vent’anni ha registrato un’importante crescita, propone un’altra novità: Tuscan Sunshine Collection, per trasformare il look conferendogli una linea leggera, divertente, piena di colore e gioiosa. Attraverso texture sensoriali, fragranze avvolgenti e colori scintillanti si celebra l’arrivo della bella stagione.
Disegnata con cura in Italia, la collezione prende ispirazione dal fascino che permea la nostra Penisola, in particolare riprendendo lo spirito solare della Toscana, come suggerisce il nome della collezione.

Arricchita dall’autentico DNA del brand, la Tuscan Sunshine Collection ha una linea ampia che include make up, accessori e skincare. La collezione porta quindi una ventata di innovazione con una palette di tonalità fresche e sfumature floreali, che permettono di divertirsi con i colori per valorizzare le caratteristiche naturali di ogni viso, esaltandone i lineamenti e ravvivando il colorito. Il rosa peonia e il viola iris contrastano con il rosso ruggine e il blu acceso, come a dipingere un quadro della collina Toscana.

Per procedere all’applicazione bisogna innanzitutto lavare via l’inverno in tre semplici passaggi, che servono per purificare la pelle e lasciarla luminosa, setosa e fresca. Iniziando con il Transforming Face Cleanser, bisogna strofinare una piccola quantità tra le dita e sul viso bagnato. Massaggiandolo sulla pelle, la sua oil formula ultra delicata si trasforma in emulsione, risvegliando i sensi e rimuovendo residui di trucco e sporco, quindi procedere al lavaggio del viso con acqua tiepida. Ora la pelle è pronta per essere esfoliata e rinnovata con il Face Scrub, per un’assoluta morbidezza. Per completare il rituale, applicare la Gel To Water Face Cream, che offre idratazione e la sensazione leggera di un gel che si assorbe sulla pelle come acqua.

Il Luminous Foundation uniforma il tono della pelle, nascondendo le imperfezioni e donando una sensazione fresca, leggera e radiosa, come le giornate primaverili. Procedere poi con il Dust Perfecting Powder ai lati del naso, sulle tempie e sul mento, per un look naturale da abbinare al Radiant Bronzer sui volumi del viso, per un effetto pelle baciata dal sole. Iniziare poi con il 3-In-1 All Over Stick, sfumandolo sulle guance, per un tocco di colore che accentui gli zigomi, e procedere con 2-In-1 Brush per sovrapporre uno strato di Degradé Blush, così da aumentare la definizione. Con l’aiuto del pennello procedere con delicati movimenti circolari per fondere i pigmenti puri e satinati sulla pelle, conferendole una sfumatura di tenue rosa sensuale.

Per far sì che il cambio di stagione porti una ventata di novità, con voglia di sperimentare un look che sia un inno alla primavera, la super versatile 6 Colour Eyeshadow Palette, in una delle sue due combinazioni di colori, è ottima per dare libero sfogo alla creatività, in diversi modi: mixare gli champagne metallizzati con il marrone opaco, l’arancio e i rosa della Tuscan Escape palette per enfatizzare i color “terra”, altrimenti sfumare il bronzo e il rosa metallizzato con una punta di color prugna della Spring Awake palette, per una reinterpretazione del classico smoky eye. Per aggiungere maggiore definizione, l’Eyeliner Duo, con l’estremità opaca, conferisce carattere alla parte esterna dell’occhio e il lato metallizzato aggiunge un luccichio accattivante.

Per chi vuole dare un tocco in più ed enfatizzare le sopracciglia, c’è l’Eyebrow Duo per tratti definiti, simili a una lama, con il pennarello in feltro e riempiendo con il colore della micro punta della matita. Applicare poi il 3-in-1 Mascara, non prima di aver utilizzato il Primer Mascara, per incrementare sia il volume che la lunghezza.

Veniamo ora alle labbra. Riprendendo le delicate tonalità floreali di un giardino Toscano, dai petali di peonia ai lillà in fiore, applicare un velo di Nourishing Lip Oil per rendere più soffici le labbra e, per un colore morbido e cremoso, si può usare il Lip Stylo, che combina la sensazione di comfort di un balsamo con un colore profondo e lucente, per un effetto luminoso e puro: basta imprimerlo sulle labbra e lasciare che il suo colore e la sua lucentezza le donino vitalità.

Per un risultato ancora più sorprendente, che amplifichi il colore e risplenda, finire con Holo Lipgloss, abbinandolo alla stessa tonalità del tuo Lip Stylo colour, per un’esplosione brillantezza.

Per chi volesse dare ancora una marcia in più al look ed esprimersi pienamente, bastano due passate di smalto sulle unghie per una tonalità più profonda e il tocco finale perfetto.

E per i ritocchi, non dimenticate la Face Palette, che riunisce tutte le tue sfumature preferite in un unico prodotto, ottimo alleato grazie a formati multiuso e maneggevoli, perfetti da portare in borsa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *