Come gestire il tempo con i bambini a casa

Piccolo Manuale di sopravvivenza per Genitori ai tempi del Covid-19

Le famiglie con bambini in questi giorni si trovano a gestire il tempo in modo del tutto nuovo. Le Scuole sono chiuse e i piccoli trascorrono l’intera giornata a casa. Come interagire con loro e come utilizzare il tempo a disposizione? A tutti coloro che si sono posti questa domanda, è rivolto il “Piccolo Manuale di sopravvivenza per Genitori ai tempi del Coronavirus”, a cura della Dott.ssa Maria Giusy Rosamondo, terapeuta familiare.
Un manuale pratico e di semplice consultazione per genitori che devono gestire l’emergenza del Coronavirus all’interno delle proprie case.
Una guida veloce che aiuta i genitori a spiegare ai propri figli ciò che sta avvenendo senza generare panico e che li guida nella gestione del tempo da organizzare insieme mentre le solite attività quotidiane all’esterno, sono state necessariamente ridotte.


Si tratta di un manuale che si occupa di dare informazioni pratiche su un tipo di comunicazione genitore-figlio in momenti di emergenza, come quella specifica del Coronavirus, ma in realtà tratta in maniera universale il rapporto con i figli e come entrare nel loro mondo emotivo aiutandoli ad evolvere nel loro percorso di crescita.
La dott.ssa Maria Giusy Rosamondo, Psicoterapeuta della Famiglia, ha decennale esperienza con le famiglie e la mette a disposizione per aiutare i genitori nel difficile compito di educare e crescere quelli che un giorno saranno adulti in grado di prendere in mano la propria vita in maniera sicura ed equilibrata.

Sperando che l’emergenza finisca presto e che magari questo particolare momento sia l’occasione per imparare qualcosa in più nel rapporto con i figli, vi invitiamo a scaricare il Manuale gratuito che trovate al link sottostante:

Manuale, genitori, figli, educazione, tempo libero, attività, casa

Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *