La Desert Boot di Clarks compie 70 anni

TESTIMONIAL DELLA STAGIONE PRIMAVERA-ESTATE SONO ALEXANDER SKARSGÅRD E FREIDA PINTO

La collezione Clarks Originals è iconica per l’artiginalità, l’heritage e le ispirazioni che costruiscono silhouette riconoscibili, attraverso dettagli e tecniche di lavorazione nel segno della tradizione e innovazione.

Il 2020 è un anno molto importante per Clarks, celebre marchio di calzature britannico, che festeggia il 70 ° anniversario del Desert Boot, modello chiave del brand inventato nel 1950.

L’ispirazione per la creazione fondamentale di Nathan Clark proviene da una fonte apparentemente improbabile: gli spartani stivaletti di camoscio indossati dagli ufficiali dell’esercito quando erano fuori servizio.

Oggi, ogni paio è ancora realizzato secondo le dimensioni originali progettate da Nathan Clark usando un semplice prototipo di giornale mentre era di stanza in Birmania. Da questo inizio pionieristico, il suo stile duraturo è stato adattato e adottato da sottoculture di tutto il mondo, rimanendo un vero classico. Ogni dettaglio è rimasto fedele all’originale: dalla lunghezza delle cuciture alla forma raffinata e riconoscibile su cui si modella ogni boot. La suola in gomma è prodotta in Sri Lanka seguendo un processo ecosostenibile, mentre il camoscio utilizzato per la tomaia proviene dalla storica conceria inglese Charles F. Stead.  Il 2020 celebra il 70mo anniversario di una scarpa che è pronta a nuove declinazioni per continuare a stupire con la classe che la contraddistingue.

La campagna Primavera Estate 2020, realizzata a Londra dall’acclamato fotografo Mikael Jansson e diretta dallo stylist George Cortina, rende omaggio alla scena musicale britannica nel corso dei decenni e celebra la cultura che ha adottato Clarks, con il suo spirito originale e d’avanguardia.

Alexander Skarsgard e Freida Pinto sono i nuovi volti della campagna promozionale di CLARKS. Una scelta condivisa, quella di far interpretare la moda delle CLARKS da due attori internazionali e che si è rivelata indovinata e, quindi, viene riconfermata anche per la stagione Primavera-Estate 2020. L’ambientazione è quella di Londra e prende ispirazione dall’iconica scena musicale britannica.

La collezione Primavera / Estate 2020 segna un ritorno al cuore del dna del marchio e si focalizza su una costruzione meticolosa, su materiali premium e su un design sostenibile. Non un semplice ritorno alle origini di Clarks Originals, ma una celebrazione delle caratteristiche principali del marchio: craft, autenticità e innovazione. La palette colori combina cromie stagionali e tinte più basiche ispirandosi alle forme del deserto compresi i chambray, i sabbia rosa e i sahara tan; il khaki si unisce con i toni naturali della terra per nuance più intense mentre i dettagli di colore neon ne danno un tocco contemporaneo.

A Euroma2, è possibile acquistare le scarpe CLARKS nello store presente al 1°piano.

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